Avezzano. Addio Biancoverdi, il sogno antico dell’Avezzano Calcio si è concluso con un fallimento. Era una notizia che circolava già da qualche giorno, ma ora si è concretizzata, portando con sé il dispiacere di tutti gli appassionati che, fino all’ultimo, avevano sperato in un miracolo sportivo.
Ieri alle 14 scadevano i termini per rispettare la proroga concessa dalla Covisod, che avrebbe permesso al club di presentare i documenti mancanti e le liberatorie dei giocatori, ancora in attesa di ricevere gli stipendi della scorsa stagione. Purtroppo, però, le scadenze non sono state rispettate: gli impegni non sono stati portati a termine, le garanzie non sono state fornite e, di conseguenza, non c’è stato nulla da fare per il club di via Ferrara. La stagione si chiude nel modo più triste possibile, segnando la fine dell’era Pecorelli, quella del post Paris, il presidente che ha guidato la squadra per dodici anni. Paradossalmente, però, non si può escludere che si possa ripartire dalla terza categoria, anche se in questo caso la società uscente dovrà chiarire le proprie intenzioni e sciogliere alcuni dubbi.
Nel frattempo, si fa strada una nuova società, la Forza e Coraggio Avezzano, che è stata recentemente presentata anche in Comune. Mentre una società chiude i battenti, un’altra si apre, portando un po’ di speranza.