Villavallelonga. Nuove strutture e tavoli inclusivi a Villavallelonga: un passo avanti per la natura e l’accessibilità. Villavallelonga si arricchisce di nuove strutture nel cuore della natura, offrendo spazi più accoglienti e accessibili a tutti. Nella suggestiva Località Fonte Astuni sono stati installati nuovi tavoli e aree di ristoro pensate per valorizzare il contatto con l’ambiente e favorire l’inclusione.
Tra le novità spiccano una composizione composta da un tavolo e panche con tetto in legno bilama, ideale per momenti di relax e socializzazione immersi nel verde e un tavolo per ospitare fino a 8 persone, realizzato in legno di pino massiccio impregnato in autoclave, per resistere alle intemperie e garantire durabilità nel tempo, accompagnato da una bacheca informativa bifacciale, pensata per condividere informazioni e promuovere la conoscenza del territorio e delle iniziative locali.
Ma la vera grande novità è il tavolo “INCLUSIVE”, progettato appositamente per garantire l’accessibilità a persone diversamente abili. Questo tavolo, con una struttura robusta, è dotato di un piano di appoggio, pianale tavolo, seduta e schienale. Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Selva Madre, il Consorzio Forestale Le Valli dell’Orso e con il sostegno finanziario del GAL Marsica.