Avezzano. Continua la rassegna estiva Vitrea Unda presso i Cunicoli di Claudio. Un evento, ad ingresso libero, sostenuto dal Comune di Avezzano (Assessorato al turismo – Ass. Alessandro Pierleoni)
Martedì 15 luglio ore 18 sarà in scena con lo spettacolo Con le Ali della Libertà , adattamento teatrale del racconto di Stephen King “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank” trasportato poi sul grande schermo nel 1994.
La storia è quella Andy Dufresne che viene condannato a due ergastoli nel carcere di Shawshank. In prigione, Andy, uomo mite ma dall’acuta intelligenza, sarà costretto a subire i soprusi degli altri detenuti e delle guardie. Ad aiutarlo a sopravvivere nell’inferno in cui è stato trascinato sarà l’amicizia con Red un altro ergastolano.
Si tratta di una storia di redenzione, non quella che ottengono i detenuti scontando la loro pena, ma intesa come forza di tornare a vivere, di continuare ad andare avanti nonostante tutto.Perché la paura è la vera prigione e la speranza è l’unico modo per ottenere la libertà.
Con: Antonio Pellegrini, Alessandro Martorelli, Alex Scafati e Paola Munzi
Regia: Alessandro Martorelli
Musiche: Giuseppe Morgante
INGRESSO LIBERO