Avezzano. Ai nastri di partenza la quarta edizione Terremerse – Music & Performances Festival, l’appuntamento musicale e culturale che porta Avezzano alcune tra le proposte musicali più originali del panorama nazionale.
Il festival si apre domani alle ore 21:15 in Piazza della Repubblica con uno spettacolo straordinario: “Quando il rock mette il frac”, con protagonista l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal M° Roberto Molinelli, in un programma di arrangiamenti sinfonici originali su brani iconici dei Queen, Pink Floyd, The Rolling Stones, Elvis Presley e Europe. Un incontro travolgente tra la potenza del rock e la raffinatezza della musica classica, pensato per coinvolgere un pubblico trasversale.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 13 luglio alle ore 18:00 in Piazza Torlonia con il “Concerto Aperitivo VOLARE”, un viaggio musicale tra le melodie più amate del cantautorato italiano, da Modugno a Dalla, da Pino Daniele a Ron, fino alle voci contemporanee come Emma Marrone. Protagonisti della serata saranno la voce versatile e magnetica di Gaia Gentile, l’OlesPop Ensemble e il M° Giacomo Desiante, autore anche degli arrangiamenti. Due serate diverse, legate da un unico filo conduttore: l’emozione della musica che attraversa i generi, i decenni, le generazioni.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito
Per informazioni:
E-mail: arteficioassociazioneculturale
Tel. 338.7370796
Fb/Ig: Terremerse – Music & Performance Festiva