MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica, giovani e internazionalità: a Capistrello torna il festival “Ambient’Azioni Musicali Junior” 

Ingresso libero

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Luglio 2025
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Musica, Giovani e Internazionalità: A Capistrello Torna il Festival “Ambient’Azioni Musicali Junior”.

Dal 7 al 12 luglio 2025 Capistrello si trasformerà in un vivace crocevia di musica, cultura e formazione artistica grazie alla seconda edizione del campus estivo “Ambient’Azioni Musicali Junior”. L’iniziativa,  diretta dalla pianista Claudia Scatena, prevede una settimana di studio, concerti e laboratori aperti a  bambini, ragazzi e al pubblico del territorio, con l’ingresso sempre gratuito.

Fulvia Lucangeli, tra cura e cuore: “Il mio incontro con l’umanità in ospedale”

27 Novembre 2025

Ospedale di Tagliacozzo, Pd: Bene il potenziamento, ma nessun arretramento sul PPI”

27 Novembre 2025

Circa 30 studenti provenienti dal centro Italia prenderanno parte al campus, impegnandosi in intense  giornate di preparazione musicale sotto la guida di un team di docenti altamente qualificati. Le attività si  concentreranno su musica da camera, coro e orchestra, con l’obiettivo di realizzare un concerto finale il  12 luglio, nella Sala Ottaviani, che rappresenterà il culmine di un percorso condiviso di crescita artistica e  umana. 

A rendere ancora più ricco il programma, ci saranno tre appuntamenti concertistici serali : 

  • Il 7 luglio, il talentuoso pianista pugliese Massimiliano Monopoli proporrà un recital con musiche  di Mussorgskij, Beethoven e Ravel. 
  • Il 9 luglio, il palco sarà affidato al duo composto da Rebecca Rotondi (violoncello) e Claudia  Scatena (pianoforte), con un programma che include brani di Janacek, Pejacevic e Ustvolskaja. 
  • Il 12 luglio alle 18:00, spazio agli studenti protagonisti del campus, con il concerto finale che  coinvolgerà tutte le formazioni preparate durante la settimana. 

Un’attenzione speciale è rivolta anche ai bambini e ragazzi di Capistrello e delle frazioni: dai 5 ai 14 anni  potranno partecipare gratuitamente al laboratorio corale pomeridiano, ospitato presso la Scuola Media “A.  B. Sabin”. Un’occasione unica per avvicinarsi al canto in modo giocoso e partecipare all’evento conclusivo  del campus. 

In un’ottica di apertura internazionale, il festival sarà arricchito dalla presenza di 7 volontari provenienti da Colombia, Russia, Francia, Spagna, Belgio e Palestina, grazie alla collaborazione con l’Associazione  Lunaria. I volontari saranno attivamente coinvolti nell’organizzazione del festival e del progetto  Arzibanda, contribuendo a creare un ponte tra culture attraverso la musica e l’impegno sociale. 

“Ambient’Azioni Musicali Junior” si conferma così non solo come una rassegna musicale, ma come  un’esperienza collettiva dove arte, educazione e partecipazione si intrecciano in una cornice accogliente e  dinamica, trasformando Capistrello in un laboratorio creativo a cielo aperto. 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. 

Per informazioni e iscrizioni: 340-6103547 

Next Post

Nuove isole ecologiche ad Avezzano: ecco tutte le novità per i commercianti

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Lavori solo per uomini? Ecco l’imprenditrice agricola ingegnere astronautico

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication