San Benedetto dei Marsi. Si registra una situazione di assoluta emergenza a San Benedetto dei Marsi a seguito della pioggia intensa e della grandinata eccezionale che ha colpito il territorio.
Una grandinata definita “mai vista prima”, e piogge intense hanno colpito San Benedetto dei Marsi, causando allagamenti in diverse aree del paese e nei campi coltivati. La situazione sta mettendo in difficoltà numerose famiglie e aziende agricole del territorio.
Le forti precipitazioni hanno provocato allagamenti estesi nei terreni agricoli, danneggiando in modo significativo le coltivazioni, compromettendo raccolti e investimenti delle imprese locali in un’area che rappresenta un punto strategico per la produzione ortofrutticola del Fucino.
Lo comunica il sindaco Antonio Cerasani attraverso i propri canali, invitando i cittadini a contattare il 112 (Numero unico di emergenza europeo) per segnalare tempestivamente le proprie situazioni e ricevere il necessario supporto.
Contestualmente, risultano operative sul territorio la Protezione Civile comunale e la Protezione Civile Pivec, che, nei limiti delle proprie possibilità e disponibilità, potranno intervenire per ulteriori emergenze al fine di garantire la sicurezza della popolazione e fornire assistenza alle famiglie in difficoltà.
“Invitiamo la popolazione a segnalare ogni criticità e a prestare la massima attenzione negli spostamenti, evitando aree a rischio allagamenti o danneggiate dalla grandine”, si legge nella comunicazione del sindaco Cerasani.
L’amministrazione comunale resta in costante contatto con le autorità preposte per monitorare l’evoluzione della situazione, gestire le criticità sul territorio e garantire la continuità operativa dei servizi di supporto ai cittadini.
