Aielli. Sono iniziati i lavori di restauro del murale “Fontamara”, una delle opere simbolo del borgo marsicano, che negli anni ha contribuito a rendere Aielli un punto di riferimento culturale in Abruzzo.
Ad annunciare l’avvio dell’intervento è il sindaco Enzo Di Natale, che ribadisce l’impegno dell’amministrazione nel proseguire le attività sul territorio con interventi mirati e continuità operativa, anche mentre inizia la stagione pre-elettorale.
“Quando a qualcuno per fare una lista serve l’elenco delle Pagine Bianche, vuol dire che le idee davvero scarseggiano. Nel frattempo, mentre qualcun altro sfoglia gli annuari alla ricerca di nomi, noi continuiamo a lavorare”, dichiara Di Natale.
Il murale “Fontamara”, ispirato all’opera di Ignazio Silone, è diventato negli anni un elemento distintivo e riconoscibile del borgo, capace di attrarre migliaia di visitatori e di accendere i riflettori su Aielli a livello regionale e nazionale.
Con l’avvio del restauro, l’amministrazione punta a valorizzare e preservare un patrimonio artistico che ha contribuito a trasformare Aielli in un borgo vivo e accogliente, inserendo l’intervento in una programmazione che mira a rendere sempre più attrattivi gli spazi pubblici e culturali.
Si tratta di un passo ulteriore nella strategia di recupero e promozione degli spazi urbani, che ha già portato risultati significativi in termini di visibilità e indotto turistico per la comunità locale.