Avezzano. La Lilt, delegazione di Avezzano, scende in campo a fianco del concorso di bellezza e talento “Miss Marsica 2025”. L’evento che avrà luogo nella serata del 5 Agosto in piazza Risorgimento con il patrocinio del Comune di Avezzano fa parte di un progetto ideato dal fotografo marsicano e talent scout Antonio Oddi.
La Lilt da sempre vicina alle donne prendendosi cura della propria salute attraverso la prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno e all’apparato genitale femminile sarà presente alla serata con il gruppo di volontarie coordinate dal Presidente Provinciale dottor Antonio Addari per promuovere la cultura della prevenzione, in particolare tra le ragazze, la cui partecipazione sarà abbastanza numerosa.
Sarà questo l’inizio, per ora a livello locale, di altre partecipazioni della LILT nelle varie tappe del concorso nazionale di Miss Italia seguendo gli atti di indirizzo dettati dalla sede centrale per coinvolgere le ragazze a porre particolare attenzione alla prevenzione e far sì che loro stesse siano messaggere verso le altre donne di tutte le informazioni ricevute e necessarie per non ammalarsi di tumore al seno che colpisce oltre il 30% delle donne al di sotto dei 50 anni. Nella serata del 5 agosto sarà allestito in piazza un punto di riferimento gestito dalle volontarie per la distribuzione di opuscoli e altro materiale informativo. La MISS MARSICA eletta dopo un’attenta selezione da parte di una giuria qualificata sarà la Testimonial della LILT, delegazione di Avezzano, e con il suo sorriso porterà momenti di gioia e solidarietà alle persone che combattono contro patologie tumorali. Il “connubio salute e bellezza” sottolinea la connessione profonda tra l’aspetto esteriore e il benessere fisico e mentale una delle prerogative della LILT.
Organizza l’evento: Arte mestieri e sapori con il patrocinio del comune di Avezzano. Collaborano al progetto: Gruppo D’Amore e il Gazzettino Trasaccano. Presenta Gioia Chiostri.