MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terminal TUA, ancora nessuna ripartenza del cantiere. Chiantini: “Lavori o agiremo per vie legali”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Giugno 2025
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il cantiere è ancora fermo. Tre anni per quattro stalli sono un insulto al buonsenso e alla città. Se la situazione non si sblocca immediatamente, saremo costretti ad agire per vie legali”. Il consigliere comunale di Avezzano, Alfredo Chiantini, torna sulla vicenda del terminal TUA in zona stazione, rimasta cristallizzata in uno stallo inaccettabile, tra disagi per utenti e cittadini.

Nel corso degli ultimi due anni, sono stati attivati momenti di confronto amministrativo tra gli uffici ed anche inviate alcune lettere di diffida formale all’azienda di trasporto pubblico regionale senza che questo producesse alcun effetto concreto. I lavori, avviati nel 2022, sono fermi da tempo. Le transenne restano l’unico “segno visibile” dell’intervento. Nemmeno l’intervento a mezzo stampa dell’assessore competente Filomeno Babbo è servito a sbloccare la situazione”.

Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

3 Gennaio 2026

“Rammendi di una notte di vento” in Cattedrale: successo per Mastroddi e Battista

31 Dicembre 2025

“Abbiamo atteso mesi nella speranza che il dialogo istituzionale producesse risultati. Abbiamo ascoltato promesse, rassicurazioni, ma i fatti continuano a smentire tutto. L’area di cantiere è ancora lì, senza operai o con sporadiche apparizioni, senza mezzi, senza futuro. Se la situazione non si chiude in tempi brevissimi, saremo costretti ad agire in sede civile per tutelare gli interessi del Comune e dei cittadini di Avezzano”.

Chiantini annuncia dunque un’ulteriore iniziativa formale nei confronti di TUA: “Vogliamo risposte scritte, precise e vincolanti. La città non può più tollerare questo stallo. I pendolari meritano rispetto, e Avezzano merita infrastrutture funzionali, non cantieri eterni”.

Tags: avezzanoterminal busTua
Next Post

Con gli occhi del cuore: Aielli ospita la scrittrice Angelina Pettinato

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1145 shares
    Share 458 Tweet 286
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1135 shares
    Share 454 Tweet 284
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    835 shares
    Share 334 Tweet 209
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication