Celano. Un vero parco giochi comunale atteso da decenni a Celano, prenderà vita. È prevista per giovedì prossimo 26 giugno alle ore 17:00 l’inaugurazione del Parco Giochi “Padre Corrado Signore” in località Crocifisso.
Una superficie complessiva di circa 4.000 mq in un’area dove fino a poco tempo fa vi erano le scuole medie ora delocalizzate in Via Della Torre.
Giochi ludico-ricreativi di ogni genere, dalla riproduzione del Castello Berardi-Piccolomini, ai giochi d’acqua, ai giochi di strada, a un piccolo parco avventura, ai giochi a molla, fino all’area fitness per i più grandi e all’area pic-nic.
Mancherà solo la gigantografia di un orso bruno artificiale che verrà installato entro il mese di luglio e che renderà il parco giochi ancora più suggestivo per i più piccini.
Dall’esterno non si percepisce fino in fondo la maestosità dell’opera che dall’interno invece può essere apprezzata in tutta la sua completezza e magia per bambini e non solo. È un parco dove l’intera famiglia può trascorrere momenti di relax e benessere.
Il parco che verrà dedicato a Padre Corrado Signore, vero e proprio benefattore di Celano, avrà anche elementi molto suggestivi di religiosità. È stato infatti riprodotto artisticamente il Dies-Irae del Beato Tommaso da Celano e al suo interno troveremo anche la statua di San Francesco e il suo Cantico delle Creature.
Celano infatti, è tra le dieci città d’Italia scelte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la collocazione di una statua raffigurante il Patrono d’Italia, grazie all’ennesimo bando vinto dall’amministrazione comunale proprio con la presentazione del progetto del parco giochi.
Tutto è pronto dunque per l’ennesimo tassello che verrà messo a disposizione delle famiglie di Celano. Un mosaico completo, dalla scuole, alle infrastrutture sportive, alla riqualificazione dei quartieri, che va via via arricchendosi di giorno in giorno.