MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano saluta la storica automotrice 668: l’ultima corsa sulla tratta per Roccasecca

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Giugno 2025
A A
128
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È calato il sipario su un’epoca questo pomeriggio alla stazione di Avezzano. Alle 14, l’automotrice 668, un simbolo per intere generazioni di pendolari, ha completato la sua ultima corsa sulla tratta Avezzano -Roccasecca. Un addio carico di nostalgia per un mezzo che ha accompagnato quotidianamente studenti e lavoratori.

Presente per immortalare il momento, il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli. “Abbiamo voluto immortalare,” ha commentato il primo cittadino, “insieme all’amico Francesco Bisegna, che ha lavorato per una vita alle Ferrovie dello Stato, l’ultimo arrivo con una foto ricordo piena di nostalgia! Grazie 668 per il servizio che hai reso a tutti noi”.

Il bollino rosso, uno strumento che sta migliorando il decoro urbano

2 Novembre 2025

Ricomincia l’attività sportiva della Polisportiva Celano: un nuovo inizio per i giovani atleti

2 Novembre 2025

L’immagine dell’automotrice 668 ferma sul binario, poco prima di lasciare definitivamente la linea, ha suscitato commozione tra i presenti. Un pezzo di storia ferroviaria e di vita quotidiana della Marsica si congeda, lasciando spazio a nuove soluzioni di trasporto, ma anche il ricordo di un’epoca che non tornerà.

Next Post
Qualche rovescio nel corso del pomeriggio sulle aree interne abruzzesi e quindi anche sui settori marsicani, Mercoledì 11 Giugno. Tuttavia valori termici un pò oltre le medie del periodo in essere

Il meteo nella Marsica 9 - 14 giugno: qualche rovescio pomeridiano tra Lunedì e Mercoledì, a seguire stabilità e caldo

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    410 shares
    Share 164 Tweet 103
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Lega Marsica nella bufera, la ex coordinatrice Parisse, denuncia esclusione dei militanti storici

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    570 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    1016 shares
    Share 406 Tweet 254

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication