Canistro. Il mondo del calcio marsicano in lutto per la scomparsa, a soli 66 anni, dell’ex calciatore Alberto Fontana.
Fontana è scomparso giovedì, oggi verranno celebrati i funerali. Due comunità in lutto, Canistro, dove il 66enne era nato e viveva e dove aveva iniziato a tirare i primi calci al pallone, ed Avezzano, dove aveva militato nella squadra della città fin da giovanissimo e dove lo piangono i tantissimi amici. Una leggenda dello sport anni 70′, aveva iniziato la sua carriera nelle file delle giovanili dell’Avezzano calcio, gli Allievi e i Berretti. “Il presidente, mister, dirigenti e giocatori si stringono con affetto alla famiglia Fontana per la scomparsa del caro Alberto”. E’ il cordoglio della Fcd Canistro calcio.
“È morto Alberto Fontana. Un amico, un compagno di campo, una figura indimenticabile del nostro percorso calcistico negli anni 1975-77, tra gli Allievi e Berretti. Eravamo parte di un gruppo speciale, selezionato dai mister Scatena e Liberati, che seppero scovare talenti in tutta la Marsica. Tra questi c’era Alberto: un genio ribelle, un talento puro, capace – anche se per un tempo troppo breve – di lasciare il segno con la sua classe cristallina. Il ricordo di quei momenti, dei sorrisi, delle corse e dei sogni condivisi, resta vivo. Ciao Alberto. Ti sia lieve la terra”. Le parole d’affetto e ricordo dell’imprenditore ed ex calciatore Nazzareno Di Matteo, che di Fontana era amico di vecchia data.
Fontana lascia i fratelli, la sorella, le cognate, gli zii, i nipoti e tutti quanti lo hanno amato. La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in Via Nuova 93 ad Avezzano oggi dalle ore 8.30 alle ore 10.
I funerali avranno luogo questa mattina alle 11 nella chiesa Santa Maria Della Fonticella a Canistro, con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. Dopo il Rito Funebre la salma muoverà per il crematorio di Cava De’ Tirreni.