Ortona dei Marsi. Muore nei campi mentre taglia la legna, è accaduto ieri pomeriggio a Cesoli, frazione di Ortona dei Marsi, la vittima è il 74enne Giancarlo Asci.
Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sono intervenuti anche i carabinieri. L’uomo era residente ad Avezzano ma tornava spesso a Ortona dove aveva molti amici e dove era stimato e molto noto. “Era una persona sorridente, empatica, sempre disponibile”, ha dichiarato il primo cittadino di Ortona dei Marsi, Giuseppe Buccella, “un uomo ancora giovane e molto attivo, che pur abitando ad Avezzano viveva molto il nostro paese. Questa notizia è stata un grande dispiacere, un dispiacere doppio per una zona che combatte lo spopolamento e che vede andare via una persona che poteva ancora dare tanto per il territorio”.
Asci lascia la moglie, due figli, il genero, la nuora, il fratello, la sorella, gli amati nipoti e tutti i parenti. I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore in Cesoli di Ortona dei Marsi.