Luco dei Marsi. Ha voluto coronare il suo sogno d’amore nello stesso posto dove i suoi nonni si sposarono, in quel paese del Centro Italia dove a quanto pare le radici della sua famiglia sono ancora ben salde a terra.
E allora, insieme al suo futuro sposo, da ieri suo marito, Daniela Tesoriero, che vive a Sidney, ha organizzato il suo matrimonio che l’ha vista nel giorno del “sì” nella stessa chiesa, di San Giovanni Battista, in cui lo pronunciarono solennemente, ormai 65 anni fa, i nonni Elena Di Berardino e Carmine Paris, poi emigrati in Australia.
È una storia bella, che seppur nasconde un velo di malinconia, per quei destini compiuti in altri continenti, per via di un’Italia povera che faceva espatriare i suoi figli alla ricerca di un futuro, quella che arriva da Luco dei Marsi.
“Questa occasione non è solo una celebrazione dell’amore di Daniela e Ian”, ha raccontato il papà di Daniela, “è una raffinata miscela di famiglia, tradizione e storia, che intreccia le vite di due famiglie e onora l’eredità duratura dei miei cari genitori. Daniela e Ian inizieranno la loro vita insieme come marito e moglie a Luco dei Marsi, portando avanti l’amore e i valori che hanno plasmato la nostra famiglia. Riunirsi in questo luogo amato, circondato da familiari e amici provenienti sia dall’Italia che dall’Australia, è stato per tutti noi un momento di gioia sentita, il mio cuore trabocca di gratitudine e orgoglio”.