Tagliacozzo. Concorso BiciScuola, premiati gli alunni dell’Istituto Bevilacqua di Tagliacozzo. Una giornata di festa e di emozioni per gli alunni delle classi quinte del Plesso “Bevilacqua” di Tagliacozzo, che il 16 maggio sono stati premiati nell’ambito del concorso Biciscuola, promosso in occasione del passaggio del Giro d’Italia nella cittadina marsicana, durante la settima tappa della competizione.
Gli studenti, emozionati e festanti, sono stati accolti all’interno dell’area Giroland, la coloratissima cittadella itinerante che segue ogni tappa del Giro d’Italia e che trasforma ogni arrivo in una vera festa per grandi e piccoli.
Ad accoglierli, accompagnati con entusiasmo dalle loro docenti e dalla dirigente Scolastica- dottoressa Maria Elena Rotilio- è stata la simpatica mascotte Woolfie, insieme alla Polizia di Stato, che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più speciale. E’ stato consegnato un attestato di partecipazione, come riconoscimento per l’impegno profuso nel progetto. A fare da cornice alla cerimonia, la calorosa partecipazione dei genitori, delle famiglie e di tanti cittadini, accorsi per applaudire e sostenere i giovani protagonisti di un percorso educativo importante e significativo. La giornata non si è fermata alla cerimonia di premiazione: gli studenti hanno infatti preso parte a un laboratorio di educazione stradale, durante il quale hanno potuto approfondire le regole di comportamento corretto in strada, in particolare per chi si muove su due ruote. A seguire, si sono divertiti con un gioco educativo dedicato alla sana alimentazione, un altro tema centrale per la crescita responsabile e consapevole delle nuove generazioni. Un evento che ha saputo unire scuola, istituzioni, sport e comunità, trasformando il passaggio del Giro d’Italia in una vera e propria festa dell’educazione e della cittadinanza attiva. Un traguardo speciale, che segna l’inizio di un percorso ancora più consapevole per i cittadini di domani.