Pescina. Ambiente e territorio, raccolta differenziata a Pescina: il record del Comune nel 2024: 75%.
“Nel periodo aprile-dicembre 2024, la raccolta differenziata ha raggiunto quasi il 75%, ha segnato il miglior dato mai registrato nel Comune di Pescina”. A renderlo noto è l’assessore Antonio Odorisio.
“Questo significa che tre quarti dei nostri rifiuti – come umido-organico, carta, plastica, vetro e ingombranti – vengono raccolti in modo separato e avviati al riciclo, contribuendo concretamente alla tutela dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita. Il merito di questo importante traguardo va a tutti i cittadini che ogni giorno fanno la propria parte, ma anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al prezioso lavoro del nuovo gestore Pulchra Ambiente, subentrato proprio nel mese di aprile 2024.
Ci tengo a ringraziare gli operatori che si impegnano quotidianamente nella raccolta ed altri servizi di igiene urbana. Il nostro obiettivo è di continuare su questa strada: differenziare significa rispettare il nostro territorio e costruire un futuro più sostenibile per tutti”.