Avezzano. Si sono svolte mercoledì 23 Aprile 2025 le nuove elezioni della Consulta Giovani AVIS Provinciale L’Aquila, alla presenza del Presidente Provinciale Maririta Fracassi, del responsabile dei giovani Edmondo Basile e del consigliere Paolo Nanni.
La coordinatrice Alessandra Cambise, nel ringraziare tutti per il gran lavoro svolto ha messo in evidenza i traguardi che in 2 anni la consulta ha raggiunto: più di 1 milione di visualizzazioni sui canali social, grande successo del contest “Miglior Donatore Social” con premi come: abbonamenti in piscina ed in teatro, trattamento benessere, bracciale ed una giornata in SPA, 2 giornate Mondiali del Donatore di Sangue una con due giorni di ingresso gratuito presso la Pinguino Village ed una camminata nella natura presso la Riserva di Zompo lo Schioppo, un nuovo progetto scuola che ha visto i giovani entrare nei licei e nell’università per parlare di donazione del sangue. La Consulta ha inoltre partecipato a diversi eventi formativi nazionali ed internazionali portando la coordinatrice a rappresentare l’Italia all’IYC i giovani della FIODS al Forum Internazionale tenutosi nel Libano.
Si è passati alla votazione e risultano così eletti:
Alessandra Cambise (AVIS Pescina) Coordinatrice con Delega alla Scuola e Comunicazione
Daniela Cambise (AVIS Luco dei Marsi) ViceCoordinatrice con Delega alla Salute
Azzurra Marcaurelio (AVIS Capistrello) ViceCoordinatrice con Delega allo Sport
Grazia Macera (AVIS Gioia dei Marsi) Segretaria
Alma Lusi (AVIS Capistrello) Delega ai rapporti con il Punto AVIS
Antonella Chicarella (AVIS Avezzano) Delega alle Forze Armate
Mariangela Di Vito (AVIS Celano) Delega al Servizio Civile
Alessandra ha infine aggiunto che la consulta è già a lavoro per organizzare la nuova giornata mondiale del donatore e delle novità per i prossimi mesi.
Il responsabile provinciale dei Giovani Edmondo e la presidente Mariarita sono molto soddisfatti dell’ottimo lavoro che la consulta ha svolto finora e soprattutto per aver unito diversi comuni della provincia del L’Aquila ed hanno augurato buon lavoro per i nuovi progetti che presenteranno.