Tagliacozzo. L’intera comunità di Tagliacozzo e della Marsica piange la scomparsa di Libero Liberati, venuto a mancare ieri, all’età di 87 anni, all’ospedale di Avezzano. Con la sua attività di trasporti, Liberati ha segnato un’epoca, diventando un vero e proprio simbolo per il territorio.
Con i suoi pullman, Libero ha accompagnato intere generazioni di studenti a scuola, e sempre grazie ai suoi mezzi e alla sua disponibilità, ha reso possibili numerose gite scolastiche e viaggi fuori porta, diventando parte integrante dei ricordi più belli di tante famiglie marsicane.
La sua figura era ben conosciuta non solo a Tagliacozzo, dove viveva e lavorava, ma in tutta la Marsica. Sempre pronto a rispondere con professionalità e gentilezza alle esigenze di scuole, associazioni e privati, Liberati era apprezzato per l’onestà, il senso del dovere e l’amore che metteva nel suo lavoro.
La salma è esposta nella casa del commiato Raffaele, in via Variante Tiburtina a Tagliacozzo. I funerali si svolgeranno lunedì alle 10, nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata di Tagliacozzo.