Cocullo. Torna il rito dei serpari, un primo maggio tra suggestione, tradizione e cultura a Cocullo. Per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia, di concerto con il Comune di Cocullo e la Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi regionali, potenzierà il servizio con fermate straordinarie e treni speciali sulla tratta Roma-Pescara per la stazione di Cocullo. La programmazione aggiornata è disponibile sul sito Trenitalia.
Per coloro che arriveranno in auto sarà attivo un servizio navetta gratuito, dalle ore 8:00 fino a fine manifestazione, da e verso le principali aree parcheggio. Si invita a seguire le indicazioni del personale volontario che sarà operativo sul territorio comunale.
Per i camper è attiva l’area di sosta e campeggio su Via Santa Maria in Campo (Strada Provinciale 60).
Saranno previste aree di sosta non custodite per biciclette, con rastrelliere a ridosso del centro abitato e delle aree di sosta del servizio navetta gratuito. Per motivi di sicurezza non è consentito l’accesso con biciclette o monopattini all’area interessata dalla manifestazione.
E’ vietato introdurre qualsiasi tipo di contenitore in vetro nell’area della manifestazione.
Si informa che nel territorio di Cocullo non sono presenti distributori di carburante; sono presenti aree di servizio lungo la Valle del Sagittario a Scanno e Villalago (circa 15/20 km). Aree di servizio a pochi km di distanza si trovano a Pratola Peligna (direzione Pescara via autostrada), Sulmona (via strada provinciale), Pescina (direzione Roma via autostrada o strada provinciale). Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda al Sito Internet istituzionale del Comune di Cocullo: www.comune.cocullo.aq.it.
Si allega il programma della manifestazione e degli eventi principali ad essa collegati.