MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tutto pronto nel Comune di Avezzano per il conferimento del Lion d’Oro al professore Giulio Antonini

Scienziato e professore Universitario, IEEE Fellow 2025 

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Aprile 2025
A A
322
Condivisioni
6.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato 5 Aprile 2025, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la cerimonia pubblica per il conferimento del premio Lion d’Oro al professore Giulio Antonini, scienziato e professore universitario, IEEE Fellow 2025.

Antonini, classe 69, di Avezzano, è docente di Elettrotecnica all’Università dell’Aquila, nel dipartimento di Ingegneria industriale, dell’informazione e economia. A novembre 2024, l’IEEE Board of Directors ha elevato il professore Giulio Antonini al grado di IEEE Fellow, con decorrenza dal 1° gennaio 2025 con la seguente citazione: “Per i contributi al progresso della modellazione elettromagnetica e circuitale dei sistemi elettrici”. Antonini, dopo il diploma nel liceo scientifico Pollione di Avezzano, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrica all’Università dell’Aquila e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica nel 1998 nell’Università di Roma “La Sapienza”. Dal 1998 collabora con il laboratorio UAq EMC, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università dell’Aquila, dove attualmente è Professore Ordinario.

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025
sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

In Ambito accademico o scientifico, tra le istituzioni che conferiscono il titolo di Fellow, ovvero un’onorificenza concessa a chi si è distinto in un campo specifico, l’IEEE Fellow, riconosciuto dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers, è certamente uno dei più prestigiosi. La possibilità di riconoscere questo titolo è annualmente riservata a meno dello 0,1% dei membri votanti: ciò suggerisce la selettività del processo.

Al professore Antonini, già prorettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, sono stati riconosciuti risultati straordinari nei campi dell’ingegneria elettrica, per i suoi contributi nel campo della modellazione elettromagnetica e circuitale dei sistemi elettrici. ​Il Lions Club Avezzano intende rendere omaggio al valore scientifico e umano del Prof. Antonini, che, con il suo impegno ed i suoi risultati, ha dato lustro anche alla nostra comunità a livello internazionale.  Il Lions Club Avezzano considera il professor Antonini un esempio, una testimonianza positiva capace di ispirare i giovani ad incamminarsi sui sentieri della scienza intesa come attività sociale.

Docente universitario marsicano elevato al grado IEEE Fellow: Giulio Antonini nel gotha mondiale dell’ingegneria

 

Next Post

Attimi di paura ad Avezzano: tenta l'irruzione in casa brandendo un coltello nonostante il divieto di avvicinamento

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    648 shares
    Share 259 Tweet 162
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    600 shares
    Share 240 Tweet 150
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    151 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication