MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali abruzzesi, Fina (PD): “promesse tradite dalla destra. Ora tutti hanno capito: serve proroga”

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
30 Marzo 2025
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Cervi fuori controllo in Abruzzo, Confagricoltura: “la scienza c’è, le decisioni attendono”

12 Gennaio 2026

Trasferta amara in Veneto per l’Isweb Avezzano Rugby: il Petrarca Padova s’impone col punteggio di 28-3

12 Gennaio 2026
Avezzano. “Dopo aver perso inutilmente diversi mesi ora vedo che tutti tornano sulla richiesta di una proroga per i tribunali abruzzesi – queste le dichiarazioni del Senatore del PD Michele Fina in merito alla notizia della convocazione del comitato per la salvaguardia dei tribunali abruzzesi convocato dal sindaco di Avezzano, in programma per il prossimo 1 aprile – Gli esponenti della destra regionale e di Governo hanno insistito per mesi che questa volta la proroga non sarebbe servita perché era già pronta una legge di riforma per una riapertura definitiva dei tribunali. Ora che questa promessa, come previsto, è evidentemente fallita tutti tornano a chiedere ciò che noi chiedevamo sei mesi fa: una proroga immediata.
La convocazione per il prossimo 1 aprile del comitato per la salvaguardia dei tribunali è una buona iniziativa ma questa volta dovrà essere l’occasione di un definitivo chiarimento e non l’ennesima occasione per Marsilio e i parlamentari del centrodestra per fare melina. Preso atto che la legge più volte annunciata non esiste, facciano marcia indietro garantendo la proroga che fino a ieri volevano negare. Se non sono in grado di garantire neanche questo allora davvero la situazione si aggrava visto che siamo ad appena otto mesi dalla chiusura definitiva dei palazzi di giustizia.
Il sindaco di Avezzano esprime ancora fiducia e speranza che il governo possa risolvere la situazione: tuttavia di fronte ad una vicenda tanto delicata non si può vivere di speranza, servono certezze e parole di verità da parte degli esponenti di destra che fino ad oggi hanno solo generato confusione e aspettative tradite”.
Next Post

Due fine settimana di successi per l’Asd “Lo Zen”, Scuola di Arti Marziali di Avezzano

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1508 shares
    Share 603 Tweet 377
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication