MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La stagione di prosa, cinema e musica del Teatro Talia chiude con “Una compagnia di pazzi”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
28 Marzo 2025
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La Stagione di prosa, musica e cinema 2024/25 del Teatro Talia di Tagliacozzo promossa da Meta Aps in collaborazione con il Comune di Tagliacozzo, chiuderà 6 aprile alle ore 18:00 ospitando uno spettacolo intenso, toccante, profondo eppure carico di ironia: Una compagnia di pazzi di e con Antonio Grosso prodotto da 3atro Produzione.

Una compagnia di pazzi che, anche attraverso la risata, porta a riflettere sulla libertà e sulla dignità degli uomini, sulla saggezza della follia e sulla violenza e l’inutilità della guerra,  è ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Due infermieri gestiscono un manicomio con soli tre “pazzi”, alle pendici di un paesino ai confini con l’Emilia Romagna; la guerra si svolge nelle vicinanze, ma in questo manicomio nulla succede e queste cinque persone vivono la loro vita, come se intorno non fosse successo nulla.  È un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto Umberto, un cantante rinchiuso dal regime fascista perché troppo vicino ad ambienti comunisti, Natalino, un uomo di 60 anni che parla poco, rinchiuso in manicomio perché omicida di un gerarca fascista, e Benni un ragazzo che vive da anni in ospedali e manicomi psichiatrici, abbandonato sin dalla nascita, logorroico e fissato con la pulizia. Insomma c’è armonia, anche se quest’armonia viene interrotta, una settimana al mese, dal direttore del manicomio, un uomo molto severo, cinico che sfiora momenti di “malvagità”. Gli infermieri cercano spesso di fare da “muro” a questi atteggiamenti ostili, ma senza nessun tipo di risultato. Un giorno uno dei “pazzi” scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore. Così i nostri protagonisti, pensando che ci sia del denaro o pietre preziose, escogiteranno un piano per aprire la cassaforte, scappare con il bottino e conquistare una libertà meritata.

Radici e ricordi: Claudio Torres racconta un frammento di storia del cinema Talia di Tagliacozzo

7 Maggio 2025

Intinerari dell’Arcobaleno, al Teatro Talia va in scena Pinolo

12 Febbraio 2025

Dal palcoscenico del Talia Antonio Grosso, Antonello Pascale, Francesco Nannarelli, Gioele Rotini, Gaspare Di Stefano e Natale Russo regaleranno al pubblico uno spettacolo corale e commovente, che rimarrà a lungo nel cuore e nell’immaginario degli spettatori.

I biglietti sono in vendita presso il Tagliacozzo Turismo – Info Point in piazza Duca degli Abruzzi e sulla piattaforma online I-ticket.  Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che presso il Botteghino del Teatro a partire dalle ore 17:00.

Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi ai canali social del teatro o al sito www.teatrotalia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Tags: teatro talia
Next Post

"Crea un futuro che ami", torna l'iniziativa del rotary per orientare i giovanissimi a scelte consapevoli

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    889 shares
    Share 356 Tweet 222
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication