MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blitz dei Nas nel bar che faceva ristorazione abusivamente: trovati anche cibi scaduti

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
15 Marzo 2025
A A
426
Condivisioni
8.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri del NAS di Pescara hanno effettuato una serie di controlli finalizzati a garantire la sicurezza alimentare. Le attività ispettive, condotte principalmente presso laboratori di panificazione e annesse rivendite, hanno fatto emergere la presenza di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali di diversi locali adibiti alla produzione ed hanno indotto le competenti Autorità sanitarie ad adottare provvedimenti di sospensione per ben quattro esercizi.

Per un’attività dell’aquilano, oltre ad essere stata disposta la chiusura per le gravi criticità riscontrate, è stata anche prescritta la distruzione di 50 kg di alimenti vari rinvenuti in congelatori privi di indicazioni sulla tracciabilità.

Roma omaggia il giudice marsicano Stefano Venturini, un’aula della Corte d’Appello in sua memoria

9 Dicembre 2025
sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

 

Nell’ambito dei controlli è stato inoltre individuato, nell’area marsicana, un bar che utilizzava alimenti vari con data di scadenza decorsa di validità, pertanto destinati a distruzione, e che verrà sanzionato poiché non autorizzato a svolgere attività di ristorazione.

 

Sulla costa teramana e in provincia di Pescara, due attività sono state destinatarie di sanzioni per l’assenza del manuale H.A.C.C.P. o per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo aziendale; inoltre, viste le gravi criticità riscontrate, le stesse sono state sospese sino al ripristino di idonee condizioni igienico sanitarie. Quest’ultima sorte è toccata anche ad un’attività del teatino presso cui, oltre alle gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali è stata riscontrata la presenza di animali da compagnia all’interno di un magazzino deputato a contenere alimenti.

Tags: NasNews
Next Post

Meghan B. trionfa al Mozart International Music Competition e vince il Gold Award

Notizie più lette

  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    548 shares
    Share 219 Tweet 137
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    530 shares
    Share 212 Tweet 133

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication