Celano. Nel pomeriggio di oggi, alle 17, nel castello Piccolomini di Celano, la consegna delle borse di studio in memoria del dottore Francesco “Checco” Ulanio morto improvvisamente due anni fa a seguito di un malore.
“Lo studio profondo, attento, ispirato da tanta passione”, ha affermato il sindaco di Celano, Settimio Santilli, “curiosità e voglia di sapere per metterlo al servizio dei suoi pazienti ed arricchire il suo bagaglio professionale e culturale, è stato sempre centrale nella vita del dottor Francesco Ulanio”.
“Allo studio, al lavoro, al grande amore per la sua adorata famiglia, riusciva ad unire una gran passione per lo sport che spesso costituiva fonte di ispirazione e di leggerezza per la vita quotidiana e la sua professione”, ha proseguito Santilli, “non c’è modo migliore dunque, per ricordare Checco con le borse di studio che l’associazione ricreativa Culturale Invictus in collaborazione con la Fondazione Carispaq, consegneranno oggi pomeriggio alle ore presso la sala conferenze del castello Piccolomini, ai ragazzi che si sono distinti nello studio e nel mondo dello sport”.