MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La storia di Sabina Santilli conquista l’Italia delle donne: verrà raccontata nelle scuole

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Marzo 2025
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. San Benedetto dei Marsi premiato dalla presidenza del consiglio dei ministri nell’ambito del progetto “L’Italia delle donne: storie invisibili di donne incredibili” grazie alla storia di Sabina Santilli. Il comune marsicano, unico selezionato in Abruzzo tra 387 candidature nazionali, ha ottenuto il riconoscimento per la figura della fondatrice della Lega del Filo d’Oro.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza della ministra Eugenia Roccella, con la partecipazione dell’assessore alle Pari opportunità di San Benedetto, Erminia Raglione, della consigliera comunale Lisa Antidormi e Rosa Pestilli, presidente regionale Commissione pari opportunità.

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025

“È un grande orgoglio e una soddisfazione per la nostra comunità vedere riconosciuta Sabina come donna incredibile e ancora poco valorizzata”, ha dichiarato l’assessore, “siamo riusciti a portare alla luce il nostro territorio, intessendo un racconto che dà voce a quella ‘metà del cielo’ a cui appartiene la nostra concittadina”. All’evento hanno partecipato numerose personalità, tra cui la conduttrice Caterina Balivo, l’attrice Claudia Gerini e la campionessa olimpica Elisa Di Francisca.

“Grazie a questo progetto”, ha concluso Raglione, “Santilli potrà essere giustamente valorizzata insieme al nostro territorio, con luoghi, vicende e percorsi finora sconosciuti”

Next Post

Le "BarbIdiote" sfidano gli stereotipi della bellezza al carnevale di Luco dei Marsi: viva l'imperfezione

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

    194 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication