Avezzano. La musicista marsicana Antonella Serafini premiata con un Grammy internazionale in Messico. Serafini è di Avezzano, da anni vive a Roma dove ha fondato un gruppo e suona in una band di musica messicana.
“Da molti anni suono in band Mariachi (musica messicana) fino a quando ho creato il mio gruppo, nell’ottobre 2023”. Ha dichiarato Antonella Serafini. “Quest’ anno mi hanno insignito di un Grammy internazionale, un galardón de los músicos de mariachi da ritirare a città del Messico il 28 maggio”.
Nella motivazione del premio si legge: ‘La sua carriera esemplare nella musica ha lasciato un segno profondo nel genere mariachi. La sua dedizione e il talento sono stati fonte di ispirazione e hanno contribuito a preservare e valorizzare le nostre tradizioni. Questo riconoscimento è un omaggio alla sua eredità musicale e al suo impegno nei confronti dei mariachi, un’arte che risuona nel cuore del Messico e del mondo”. Il gruppo Mariachi di Antonella Serafini ha partecipato al Grande Fratello e alla fiction Miss Fallaci ed ha avuto occasione di esibirsi al compleanno dell’attrice Salma Hayek. Nella cerimonia del 28 maggio, saranno presenti le più grandi personalità musicali di lingua ispanica di tutto il continente americano.