MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto Bruno Pizzul, voce del calcio italiano e icona del giornalismo sportivo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Marzo 2025
A A
106
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. È morto Bruno Pizzul, voce del giornalismo sportivo italiano per decenni. Avrebbe compiuto 87 anni tra pochi giorni.

Puzzul si è spento all’ospedale di Gorizia, dove era ricoverato. Assunto in Rai nel 1969, l’anno seguente commentò la sua prima partita (Juventus-Bologna, spareggio di Coppa Italia). Dalla Coppa del Mondo del 1986 è diventato la voce delle partite della Nazionale ed è stato il telecronista delle gare degli Azzurri in occasione di cinque Campionati del Mondo e quattro Campionati Europei, congedandosi nell’agosto 2002.

Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

1 Febbraio 2026

Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

1 Febbraio 2026

Ha raccontato i Mondiali da Messico 1970 a Corea 2002, gli Europei dal 1972 al 2000, le coppe internazionali degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e inizio Duemila. Alle telecronache ha affiancato anche la conduzione di Domenica Sprint e poi della Domenica Sportiva. La voce particolare e inconfondibile insieme alla innata sobrietà erano il suo marchio di fabbrica. sia nelle cronache – anche a due voci, di cui è stato pioniere – sia nelle analisi.

Tags: abruzzocalcio
Next Post

Pescasseroli, premio nazionale di Cultura "Benedetto Croce": le terne dei finalisti

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication