Avezzano. Il coordinamento del Partito Democratico Marsica interviene sulla questione della presunta lettera dei primari dell’ospedale di Avezzano, definendola “l’ennesima operazione propagandistica del manager Romano e dei suoi sostenitori politici”.
“Se il documento esiste e le firme sono state effettivamente raccolte – afferma il coordinamento – chiediamo al Direttore generale di esibirle. Siamo convinti che non esistano”.
Proseguono poi sottolineando le criticità della struttura: “L’ospedale di Avezzano ha enormi difficoltà, come denunciamo da anni e come denunciano quotidianamente i cittadini e le cittadine-utenti. La risposta a tali difficoltà può essere quella di scrivere un elenco di acquisti e forniture con in calce presunte firme dei dirigenti di reparto? Nemmeno il MinCulpop sarebbe arrivato a tanto. Ma se questa è la Regione di Marsilio e la ASL di Romano, siamo caduti in basso”.
Infine, il Partito Democratico Marsica annuncia un’iniziativa concreta: “Anche per questa ragione abbiamo promosso per la giornata di domani una visita ispettiva della struttura da parte del Presidente della Commissione di Vigilanza, Sandro Mariani, e del Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. Sarà l’occasione per visitare il pronto soccorso e il nosocomio, prendere atto della situazione di reparti e settori, ascoltare personale e pazienti. All’esito – concludono – ne daremo conto alla pubblica opinione oltre che promuovere le azioni istituzionali più opportune”.