Avezzano. Un dolore immenso ha colpito la comunità di Avezzano: il piccolo David Marchetti, di soli 10 anni, è scomparso nella notte. La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti familiari, amici e compagni di scuola, che oggi piangono un bambino speciale, ricordato per la sua allegria, dolcezza e vivacità.
A dare l’annuncio è stata la scuola che frequentava, l’Istituto “Vivenza-Giovanni XXIII”, con un messaggio carico di dolore e commozione. “Ci sono notizie che uno non vorrebbe mai ricevere e mai dover diffondere”, hanno spiegato, “tutta la comunità educante si stringe intorno alla famiglia Marchetti per il doloroso lutto che l’ha colpita. Caro, dolce, unico David, ci hai lasciato attoniti e nello sconforto. Ti ricorderemo sempre con affetto e con il sorriso nel cuore, quelli che ci hai donato, perché eri un bambino speciale, allegro, vivace e dolcissimo. Non ci resta che salutarti, con tanta tristezza nel cuore: vola angelo, tra gli angeli”.
La famiglia Marchetti è molto conosciuta in città: il papà di David, Leonardo Marchetti, imprenditore, è vicepresidente dell’associazione italiana persone down (AIPD) Marsica, come la mamma, Aliete Ricchiuti.
La dirigente scolastica dell’Istituto, Franca Felli, ha espresso il suo sgomento con parole cariche di dolore: “Non si può morire così a 10 anni”.
Al momento non si hanno ancora notizie riguardo ai funerali, ma tutta la comunità si sta stringendo attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.