Avezzano. Partecipazione per l’annunciato congresso comunale degli azzurri. A quanto pare il centrodestra si è ricompattato, benedicendo il neo segretario comunale di Forza Italia, Goffredo Taddei.
Il segretario provinciale, Gabriele De Angelis, ha accolto non solo parte dei 586 iscritti ma anche Massimo Verrecchia, consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia in rappresentanza dei meloniani, Antonio Del Boccio, consigliere comunale di maggioranza per la Lega e Alfredo Mascigrande, consigliere comunale di opposizione e delegato di Noi Moderati. I vari esponenti del centrodestra hanno voluto partecipare all’appuntamento degli azzurri per rimarcare la compattezza del centrodestra e l’opposizione all’attuale amministrazione comunale di Avezzano.
Nel dibattito, dove non sono mancati gli interventi degli azzurri non solo avezzanesi ma anche marsicani, è passata la linea dell’unità partitica. Le due liste, una legata al gruppo avezzanese facente capo a De Angelis e l’altro legato all’ex onorevole Filippo Piccone, sono confluite in un’unica squadra con la timone l’ex commissario cittadino e consigliere comunale, Taddei. “Non posso che esprimere soddisfazione”, ha dichiarato il segretario provinciale De Angelis, “per i risultati conseguiti da Forza Italia negli ultimi tre anni durante i quali in provincia dell’Aquila il partito è cresciuto costantemente passando da circa il 4% a oltre il 14% sino a registrare il maggior numero di tesserati dell’intera regione Abruzzo, nonché per essere l’unico partito di centrodestra ad avere un proprio gruppo consiliare nel Comune di Avezzano”.
La segreteria sarà formata, oltre che da Taddei, dai consiglieri comunali Mario Babbo e Tiziano Genovesi, da Gianluigi Angeloni Pietro Armento, Marco Ciervo, Alessandro De Cecchis, Simona De Vincentis, Anna Di Berardino, Antonio Di Cintio, Francesca Di Fabio, Vittorio Forte, Vittoriano Frigioni, Alessandro Giffi, Donatella Imbastaro, Alfredo Mancini, Settimio Mazzei, Aldo Nardi, Carmelo Occhiuto, Nicola Palumbo, Enrica Paolini, Deamaria Piersanti, Giacomo Proietti, Francesco Quadrozzi, Adua Quattrociocchi, Fabio Ranalletta, Antonio Ranalli, Ottaviano Roselli, Sonia Sorgi e Annamaria Taccone, già consigliere comunale. I ruoli dei membri della segreteria saranno definiti nelle prossime settimane.
“Si tratta di un risultato raggiunto grazie all’alacre lavoro di tanti amici e sostenitori”, ha concluso De Angelis, “svolto senza protagonismi ma con spirito di squadra e tanti contenuti. A loro va il mio personale ringraziamento. Per il futuro continueremo ad impegnarci ed a svolgere il nostro ruolo di primaria importanza all’interno della coalizione di centrodestra per la ricerca di soluzioni condivise, approcciandoci alle problematiche con il consueto pragmatismo che caratterizza la nostra azione”.