Avezzano. Proseguono gli interventi su viabilità e miglioramento delle infrastrutture da parte dell’Amministrazione comunale di Avezzano.
Dopo aver fatto partire l’intervento di riqualificazione di via Valerii, il Comune di Avezzano ha avviato anche un intervento sul tratto di sua competenza della Circonfucense.
Si tratta di un lavoro a due fasi che vede ora in corso la realizzazione delle opere che porteranno all’ottenimento di un tratto di nuovo acquedotto per la zona.
Completata questa fase, il Comune procederà al completo rifacimento dell’asfalto in quell’area che comprenderà anche la realizzazione ex novo della segnaletica verticale e a terra, opere che contribuiranno ad aumentare la sicurezza, oltre che l’efficienza di quella strada.
“Senza parlare del beneficio che l’utenza, oltre che l’ambiente, avrà con il nuovo tratto di acquedotto”, scrivono dal Comune, “l’area interessata è abbastanza vasta se si immagina che si parla di un tratto lungo un chilometro che parte da Via Luigi Braille fino al semaforo posto all’incrocio al termine della strada.
L’attuale intervento è stato reso possibile grazie ad un apposito progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Avezzano che è stato approvato e interamente finanziato d’ala Regione che ne ha riconosciuto la bontà e l’urgenza per migliorare servizi e infrastrutture di un’area prospiciente il bacino della Piana del Fucino, nel territorio comunale di Avezzano. I tempi di realizzazione non si annunciano particolarmente lunghi ma l’Amministrazione comunale garantirà comunque la viabilità e la sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni che transitano in quell’area”