Avezzano. “Ieri i lavoratori e le lavoratrici di LFoundry hanno scioperato per difendere il loro futuro e quello delle loro famiglie. Un futuro che appare incerto, segnato da contratti di solidarietà e da scelte aziendali che suscitano grande preoccupazione in tutta la nostra comunità”. Ha dichiarato il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale.
“L Foundry non è soltanto un’importante realtà industriale, ma una risorsa strategica per l’intera economia della Marsica. Il destino dei suoi lavoratori è strettamente legato al benessere del nostro territorio. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa situazione”. Ha continuato Di Natale.
“A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, esprimo piena solidarietà ai lavoratori in lotta per il proprio diritto a un futuro dignitoso e stabile. È fondamentale che le istituzioni e l’azienda si siedano al tavolo per un confronto serio e costruttivo, volto a garantire soluzioni concrete e la tutela dei posti di lavoro. La dignità del lavoro va salvaguardata, sempre. Per questo siamo al fianco dei lavoratori di LFoundry, convinti che solo attraverso l’unità, il dialogo e la determinazione sarà possibile superare questa crisi. Siamo pronti a fare la nostra parte in ogni sede necessaria per sostenere questa battaglia”.