Trasacco. A Trasacco amministratori e carabinieri uniti contro le truffe agli anziani, per contrastare un odioso fenomeno che colpisce le fasce più deboli della popolazione. L’incontro sulla prevenzione delle truffe si è svolto nel Centro Diurno per Anziani questa mattina.
Gli anziani sono spesso vittime di vari tipi di truffe, come le truffe telefoniche, le truffe porta a porta e le truffe online. Per affrontare questo crescente problema, il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha organizzato un incontro per sensibilizzare la comunità e fornire consigli ai cittadini. Presente il Maggiore dei carabinieri Luigi Strianese, che ha spiegato, attraverso esempi pratici, come prevenire le truffe e proteggere gli anziani.
Alcuni dei consigli utili: non aprire a estranei, non farli entrare in casa, non dare soldi a sconosciuti, non chiamate i numeri forniti dagli estranei (potrebbe rispondere un complice), non credete a fantomatici avvocati che telefonano. Se avete già aperto a un estraneo, invitatelo a uscire.