Celano. Furto d’auto, in pieno centro storico a Celano e in pieno giorno. È accaduto oggi, in via Mastro Giulio, nota via del centro storico di Celano teatro molto spesso di episodi di spaccio e altre attività di microcriminalità.
L’evento questa volta è stato particolarmente odioso perché al momento del furto i proprietari erano in casa. A quanto pare la proprietaria dell’auto rubata aveva appena finito di portare in casa le buste della spesa scaricate dal mezzo e quando è tornata per spostare il veicolo non l’ha più trovato.
Il marito era in casa e dopo soli pochi minuti è per caso uscito fuori per aiutare la moglie con la spesa e già l’auto non c’era più.
Chiunque la vedesse, si tratta di una Seicento bordò, può contattare il 112. “Ci siamo spaventati”, commenta il celanese, “perché mia moglie ha visto un ragazzo a pochi metri dalla porta di casa e dopo pochi minuti non c’era più lui e non c’era più l’auto. Dobbiamo ormai pensare che veniamo seguiti? Che veniamo controllati? Ci manca la sicurezza, ci stanno togliendo la serenità”.