Avezzano. “Un doveroso ringraziamento ai miei concittadini della frazione di San Pelino che, in sinergia con le forze dell’ordine, hanno vigilato e così favorito la individuazione dei responsabili dei furti reiterati e consumati in queste ultime settimane a danno di cittadini esasperati che più volte, tuttavia, avevano lamentato e rappresentato situazioni sospette.”
Cosi in una nota Matteo Di Genova, coordinatore regionale di “Noi moderati giovani”, che prosegue “dalle prime indiscrezioni si apprende che i reati sarebbero addebitabili ad alcuni minori stranieri non accompagnati ospiti di una casa famiglia sita, da diversi anni, nell’ area vecchia di San Pelino. Ove la notizia fosse confermata sarebbe necessario fare chiarezza sulla capacità gestionale della casa famiglia in questione e sulle responsabilità dei tutori che, in quanto tali, hanno un obbligo di tutela e di vigilanza innanzitutto a garanzia degli stessi minori. Mi preme far presente che queste tipologie di gestioni sono a carico dei cittadini che, pertanto, non meritano di essere beffati o minati nella loro serenità”.
Infine Di Genova conclude “Auspico che quanto accaduto a San Pelino sollevi una accurata riflessione e una concreta analisi in merito alla questione sicurezza della nostra città che non può più limitarsi alla differenza semantica tra il reale ed il percepito”.