Subiaco. Scuole e uffici pubblici chiusi per tre giorni a Subiaco per l’addio al sindaco Domenico Petrini. Il 38enne si è spento improvvisamente ieri sera alle 19 in municipio. Laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma è stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021, rappresentando la lista civica “Ora Subiaco”.
Oggi avrebbe dovuto ospitare al Teatro comunale Narzio l’assemblea dell’Uncem nazionale e per questo ieri in serata era arrivato in municipio pronto a mettere a punto gli ultimi dettagli. Un malore improvviso lo ha stroncato. Inutili i soccorsi chiamati dalle persone che erano presenti.
Petrini era molto conosciuto nella Marsica sia per la sua partecipazione attiva al comitato di sindaci e amministratori di Abruzzo e Lazio per l’autostrada A24 e A25, sia per il legame con molte comunità del territorio.
La comunità di Subiaco osserverà in suo ricordo tre giorni di lutto cittadino – da oggi a sabato – le scuole e gli uffici pubblici rimarranno chiusi. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del municipio e sarà aperta oggi e domani dalle 8 alle 20. Sabato alle 11 saranno celebrati i funerali nella Basilica di Sant’Andrea Apostolo.