Avezzano. Avezzano si prepara a fare il tifo per Samuel Baldassarre, giovane talento della ASD Karate Lion Avezzano, che parteciperà alla prestigiosa Karate 1 Youth League a Guadalajara, in Spagna, dal 3 al 6 aprile 2025.
La Karate 1 Youth League, organizzata dalla World Karate Federation (WKF), è una competizione internazionale
dedicata ai karateka di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Questo evento rappresenta un’importante occasione per i giovani atleti di confrontarsi con coetanei provenienti da tutto il mondo, accrescendo le proprie competenze e promuovendo
i valori dello sport e del karate.
Nel 2025, le tappe della Karate 1 Youth League si svolgeranno in cinque città: Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Guadalajara
(Spagna), Porec (Croazia), Monterrey (Messico) e Venezia (Italia). Questi appuntamenti sono un trampolino di lancio per i futuri campioni e una vetrina unica per mettere in mostra le proprie abilità.
Un messaggio di incoraggiamento per Samuel arriva dal
Consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5°
Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo): “Vedere giovani avezzanesi che si cimentano nelle pratiche sportive in giro per il mondo, portando alta la bandiera della nostra città, è una gioia che non ha prezzo. Supportare i nostri ragazzi, per noi amministratori, deve essere un obiettivo ed un dovere che, nell’ambito delle mie mansioni, cerco di onorare quotidianamente”.