Avezzano. Scrisse una lettera al sindaco di Avezzano, il piccolo Simone ricevuto a Palazzo di Città. Nella sua lettera, scritta nel febbraio dell’anno scorso, il baby cittadino, che oggi ha 10 anni, chiese al sindaco di costruire una pista per skateboard. “Invece di costruire fontane, costruisci qualcosa che può piacere anche ai bambini della mia età”.
Ieri Simone è stato invitato in Comune dal sindaco Di Pangrazio. “Oggi pomeriggio ho ricevuto la piacevole visita del mio giovane amico Simone, che l’anno scorso, con una letterina aveva risposto al mio video sui social proponendomi l’installazione di un parco skate a via Treves”. Ha dichiarato il sindaco.
“Come spesso accade, le idee dei più piccoli sono più libere, sincere e più belle di quelle noi grandi, presi da impegni e preoccupazioni. Raccolsi subito la proposta e a breve, questo piccolo sogno diventerà realtà. Lavoriamo con passione e impegno per la nostra città proprio per renderla migliore per le generazioni future. Grazie caro Simone, perché con il tuo consiglio sei stato anche tu protagonista dell’Avezzano che verrà”.