Avezzano. Il Comune di Avezzano, in collaborazione con Harmonia Novissima e con il CIDIM/Comitato Italiano Nazionale Musica, invita la cittadinanza a un evento musicale straordinario: mercoledì 22 gennaio, alle ore 18:00, il Teatro dei Marsi ospiterà il concerto dal titolo “Mozart e Salieri”, con l’esibizione dell’Accademia d’Archi Arrigoni.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, celebra il bicentenario della scomparsa del compositore italiano Antonio Salieri (Legnago, 18 agosto 1750 – Vienna, 7 maggio 1825), figura di rilievo nella storia musicale europea. Sotto la direzione del maestro Giulio Arnofi e con la partecipazione del pianista Costantino Catena, il programma della serata offrirà un viaggio musicale attraverso le opere di Antonio Salieri e Wolfgang Amadeus Mozart, con una selezione di capolavori che esalteranno la maestria dei due grandi compositori:
- Antonio Salieri
- Sinfonia in re maggiore “Veneziana”
- Concerto per pianoforte e orchestra in si bemolle maggiore
- Wolfgang Amadeus Mozart
- Concerto per pianoforte e orchestra in mi bemolle maggiore K271 “Jeunehomme”
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, è dedicata in particolare al fedele pubblico del Teatro dei Marsi, inclusi gli abbonati delle stagioni artistiche di prosa e musica, ma è aperta a tutti i cittadini interessati.
Non perdete l’occasione di vivere una serata indimenticabile all’insegna della grande musica classica.
📍 Teatro dei Marsi, Avezzano
📅 Mercoledì 22 gennaio 2025
🕕 Ore 18:00
🎟️ Ingresso libero