Avezzano. Nell’ambito della Stagione Musicale 2024/2025 – XVIII Edizione, promossa da Harmonia Novissima, il Teatro dei Marsi ospiterà sabato 11 gennaio 2025, alle ore 21, il celebre balletto “Giselle”, una produzione del prestigioso Russian Classical Ballet di Mosca, diretto da Evgeniya Bespalova.
Con coreografie di Jean Coralli, musiche di Adolphe-Charles Adam, scenografie curate dalla compagnia e costumi di raffinata fattura, lo spettacolo porta in scena un classico senza tempo. La storia di Giselle, ambientata tra il villaggio medievale e una foresta incantata, esplora temi universali come l’amore, il tradimento e la redenzione, intrecciandosi con la leggenda delle Villi, spiriti vendicativi della tradizione slava.
Il Russian Classical Ballet, fondato nel 2005, è composto da ballerini diplomati nelle più prestigiose accademie russe ed è rinomato per la qualità artistica e la fedeltà alla tradizione del balletto classico.
Biglietti disponibili presso Libreria Ubik, Caffettiera del Teatro, Tabaccheria Fasciani, Punto Informativo, e domani al botteghino del teatro dalle ore 17.