Sante Marie. La parrocchia Santa Maria delle Grazie dedica il presepe al Cammino mariano dei Marsi. I volontari e i membri dell’associazione anziani “Torquato Di Bernardo”, con il supporto del parroco padre Michelangelo Pellegrino, hanno realizzato un particolare presepe nella chiesa del Sacro Cuore ispirato al Cammino di 150 chilometri inaugurato proprio a Sante Marie l’8 dicembre scorso dal vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro.
L’intero allestimento è stato dedicato al percorso culturale e religioso che parte da Sante Marie e attraversa i territori comunali di Carsoli, Pereto, Cappadocia, Castellafiume, Capistrello, Avezzano, Magliano de’ Marsi, Massa d’Albe, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo, per poi tornare al punto di partenza.
I volontari hanno realizzato santuari, chiese, ed eremi dei borghi attraversati dal Cammino con materiale di riciclo. Il simbolo del Natale è stato così arricchito da un evento di attualità che caratterizzerà la quotidianità del territorio a partire dai prossimi mesi.