MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Una copertura di fronte alla fontana, presentati i nuovi progetti per Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Dicembre 2024
A A
330
Condivisioni
6.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La tradizionale Fiera di Santo Stefano registra un vero pienone trasformandosi in una straordinaria festa per la città con uno sguardo originale sul futuro del capoluogo marsicano. Tantissime presenze registrate per un evento che ha attirato cittadini, visitatori e appassionati da tutto il territorio.

Grande protagonista della giornata è stato il racconto dei progetti futuri perché il comune ha sfruttato l’occasione per presentare ai curiosi radunati davanti al maxischermo LED in Piazza Risorgimento i progetti che trasformeranno il volto della città. Accanto ai piani già annunciati – la Ciclovia delle Stelle e Avezzano Storica – il pubblico ha potuto scoprire una nuova e affascinante ipotesi progettuale: una copertura polifunzionale rimovibile e modulare, realizzabile di fronte alla fontana, pensata per offrire un luogo coperto che stimoli la socialità e la voglia di stare insieme.

Nella Marsica in aumento le patologie del cuore: nuove tecniche e strategie

19 Novembre 2025

Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

18 Novembre 2025

“Le immagini e i rendering proiettati oggi hanno acceso l’entusiasmo e la curiosità di tanti – ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio. – La risposta dei cittadini ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta puntando sulla valorizzazione del patrimonio storico e su spazi pensati per una comunità viva e coesa. Dettagli e ulteriori sviluppi di questi interventi saranno svelati nella conferenza stampa programmata per l’inizio del 2025.”

I progetti al centro dell’attenzione sono realizzati dall’architetto Luca Piccirillo e riguardano:

  1. Ciclovia delle Stelle: un percorso ciclo-pedonale che trasformerà l’ex ferrovia dello zuccherificio in un’arteria per la mobilità dolce, collegando il centro di Avezzano al Fucino.
  2. Avezzano Storica: un ambizioso piano di riqualificazione del patrimonio storico e archeologico della città con un ponte-passerella pedonale che costeggerà il suggestivo Castello Orsini, offrendo una nuova prospettiva panoramica e un collegamento agevole tra le aree storiche e il centro cittadino.
  3. Copertura polifunzionale: una soluzione innovativa e modulare per garantire spazi coperti durante eventi e attività pubbliche, ideale per stimolare la socialità in ogni stagione e che si propone come un portico originale e accattivante.

Con oltre 160 espositori da tutta Italia, la Fiera si è confermata anche come un’importante piattaforma per l’artigianato, l’oggettistica e le eccellenze enogastronomiche, con un’ampia area food. Un percorso nuovo che  sembrava maggiormente fruibile e che ha permesso di trovare parcheggio con maggior facilità.

Tags: News
Next Post

Al Teatro San Francesco di Pescina va in scena la commedia “Serenata d’estate”

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    140 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication