Avezzano. Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, commenta il report pubblicato su Marsicalive e Abruzzolive sulle aziende con il fatturato più alto nella provincia dell’Aquila.
Avezzano si conferma al centro dell’economia provinciale, come evidenziato dall’ultimo report di AbruzzoLive. Sei delle dieci aziende con il maggior fatturato nel 2023 hanno sede nella città, dimostrando la forza del tessuto imprenditoriale marsicano.
Siapra S.p.A., con 302,1 milioni di euro di fatturato, guida la classifica, seguita da LFoundry S.r.l. (248,1 milioni) e Sterpetti Augusto & C. S.r.l. (109,2 milioni). Tra le eccellenze spiccano anche Tekneko Sistemi Ecologici S.r.l., leader nel settore ambientale, e Opoa-Marsia, simbolo della tradizione agricola.
Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, sottolinea il dato significativo:
“Questi risultati sono il frutto del coraggio, della visione e del sacrificio dei nostri imprenditori, che affrontano con determinazione le sfide di un mercato sempre più competitivo. Un impegno loro e dei collaboratori che aiuta la città a porsi come centro dinamico”
Rivolgendo uno sguardo al futuro, il sindaco aggiunge:
“Auguro a tanti giovani di formarsi, di credere nelle proprie idee e di mettersi in gioco nel mondo complesso e difficile dell’imprenditoria. L’innovazione e l’energia delle nuove generazioni saranno fondamentali per costruire un futuro ancora più prospero per il nostro territorio”.
Imprenditoria: ecco le principali aziende per fatturato nella provincia dell’Aquila