Avezzano. Si accende il Natale della Marsica, da Avezzano a Celano, passando per Pescina e tanti altri paesi e borghi: esplosione di luci e magia del Natale.
Ad Avezzano l’albero di 15 metri è stato acceso dalla leggenda del calcio Gianni Rivera: ruota panoramica, pacco natalizio come ideale sfondo per le foro, pista di pattinaggio e tante, tante luci, hanno dato il via alle feste in città.
“Celano beje me”, è stato il motto protagonista dell’accensione delle luminarie a Celano. Un inno alla città, una frase che racchiude l’amore dei celanesi, illumina le strade. E poi l’albero e le mille luci della piazza.
E poi il maestoso albero illuminato di san Benedetto dei Marsi, l’albero moderno con annesso presepe che campeggia nella fontana della rotonda a Capistrello, e gli addobbi allestiti in piazza san Francesco a Villa San Sebastiano di Tagliacozzo. “Villa San Sebastiano Nuova, 8 dicembre 2024: accensione delle luminarie Natalizie e del presepe allestito nella piazza di San Francesco, evento organizzato dalla Pro Loco di Villa e l’aiuto, sempre prezioso, di alcuni residenti del luogo per una serata di aggregazione sociale con vin brulè, cioccolata calda, dolci fatti in casa e pasta all’amatriciana, il tutto allietato dalle note del coro di Villa “Novae Voces” e la presenza, per l’occasione, di una delegazione del Comune di Tagliacozzo presieduta dal Sindaco, Vincenzo Giovagnorio”. E così via in tutta la Marsica, dove tradizione e modernità si sposano per illuminare le feste.