Opi. Un Mondo a Parte vince il Biglietto d’oro, Milani: lo dedico agli abitanti della Marsica. Il film, girato nella Marsica, ha vinto il premio Biglietto d’oro come film italiano più visto in sala nel 2024, dopo “C’è ancora domani”.
Durante la cerimonia che si è svolta a Sorrento, ha ritirato il premio il regista Riccardo Milani, ringraziando il pubblico che ha accolto calorosamente il film, gli esercenti che l’hanno programmato nelle loro sale e Wildside che l’ha prodotto.
“Grazie a tutti quelli che hanno lavorato al film. Alla mia troupe. A tutti i miei collaboratori. A Mario e tutta Wildside. A Giampaolo ea tutti i Medusiani. Ad Antonio e Virginia ea tutti gli attori e le attrici. Dedicato a tutti gli abitanti di Un Mondo a parte. Quelli OPI, Pescasseroli, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Barrea, Gioia dei Marsi. Senza di voi non saremmo arrivati alla testa e al cuore di oltre un milione e centomila spettatori in sala, facendoci essere ancora il film italiano uscito nel 2024 più visto al cinema. Questo Premio è il vostro”.