Tagliacozzo. Un Natale ancora più magico per Tagliacozzo, grazie a un’iniziativa unica che coniuga tradizione, arte e senso di appartenenza. In occasione del 200esimo anniversario della Fontana dell’Obelisco, simbolo indiscusso della città, arriva la sfera natalizia in vetro.
L’idea nasce dall’estro di Damiano Spollera Iannini e Giulio Iannini , che conItaliaInVetro hanno dato vita a un pezzo artistico unico. A sottolineare l’importanza di questa iniziativa è stato il sindaco Vincenzo Giovagnorio: “Potrebbero sembrare due banditi Damiano Spollera Iannini e Giulio Iannini”, ha scherzato il sindaco, “e invece hanno creato uno splendido gadget con ItaliaInVetro in occasione del 200º anniversario della Fontana dell’Obelisco, simbolo della nostra Città!”.
La Fontana dell’Obelisco, con la sua eleganza e il suo valore storico, rappresenta uno dei cuori pulsanti di Tagliacozzo e della Marsica. Quest’anno, grazie a questa iniziativa, diventa protagonista anche delle festività natalizie, racchiusa in una sfera che oltre a celebrare il bicentenario della fontana, è un omaggio all’artigianalità e alla creatività del territorio, dimostrando come arte e storia possano trovare nuove forme di espressione anche negli oggetti. Un’iniziativa che unisce memoria storica, spirito natalizio e orgoglio cittadino, destinata a lasciare il segno nelle festività di quest’anno ea diventare un simbolo di appartenenza per chi ama Tagliacozzo e la sua storia.