San Benedetto dei Marsi. La marsicana Flydrone Service Federica Mastrodicasa e Fabio Oddi ha vinto il premio InnovAzioni 2024: nella categoria PMI.
All’Aurum, nelle giornate del 15 e 16 novembre si è svolta la Finale dell’11a edizione di “InnovAzioni 2024” – Festival Nazionale dell’Innovazione – di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti, Pescara e Teramo, il contest dedicato a PMI, startup e spinoff italiani che valorizza l’innovazione in prodotto, il processo e l’organizzazione.
In palio, per le PMI, il Monolite dell’Innovazione e, per le Startup, la Spirale dell’Innovazione. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di prestigiosi partner, sponsor e media partners: Comune Di Pescara, Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Teramo, Gruppo Giovani Imprenditori Confidustria Abruzzo Medio Adriatico, Camera di Commercio Chieti Pescara, FIRA S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese, Hi!Founders, Ordine Ingegneri di Pescara, ODCEC Pescara.
Fra circa 160 progetti candidati, 27 Progetti in Gara, Flydrone Service srls è vincitrice nella categoria PMI con un progetto – ormai consolidato – relativo all’uso dei droni per la lotta biologica. L’Amministratore della Flydrone, dott.ssa Federica Mastrodicasa, ha illustrato ad una giuria illustre e di rilevanza nazionale, le fasi di progettazione, sperimentazione e realizzazione ed utilizzo di serbatoi/distributori di insetti Utili a pieno campo.