MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cade l’amministrazione comunale di Bisegna, in arrivo il commissario prefettizio

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
16 Novembre 2024
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Bisegna. Cade l’amministrazione comunale di Bisegna e arriva il commissario prefettizio fino a nuove elezioni. A poche settimane dalla caduta del consiglieri comunali di Carsoli ieri mattina anche sei consiglieri di Bisegna, hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere.

Cade così il Consiglio comunale e il sindaco di Bisegna Antonio Mercuri. Al suo posto arriverà un commissario prefettizio, fino a nuove elezioni, che si terranno presumibilmente nella primavera del 2025.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

“È innegabile lo stallo amministrativo che si protrae da almeno un anno e che fa seguito ad un inizio legislatura che certo non verrà annoverata come la più prolifica del comune”, hanno spiegato i consiglieri comunali Donato Buccini e Valter Di Lorenzo, “in questi anni sono passati importanti occasioni, non da ultimo i fondi Pnrr, mai colte da questa amministrazione.

 

È palese che le ragioni che tenevano unita una maggioranza da sempre eterogenea, si siano esaurite o infrante in pastoie e giochi di palazzo, che la popolazione non coglie, anzi disdegna.

Non trovando riscontro immediato alla richiesta di voto di fiducia in consiglio comunale, ma arrivando anche qui a mettere in piedi strategie e sotterfugi, degni della più bieca politica, ci vediamo costretti a presentare le dimissioni dalla carica di ”consigliere di minoranza” e rivolgiamo un invito, a che altri colleghi seguano questa strada, in modo da rendere irreversibile il procedimento di chiusura di questa legislatura del Comune di Bisegna e si torni a restituire la parola al popolo, che siamo certi, questa volta si esprimerà non solo per legami parentali, ma anche su scelte ponderate di persone che vogliano contribuire a fare quel che si può, per dare ossigeno ad una popolazione strangolata dalle difficoltà della vita in un paesino di montagna”.

Next Post

Gran finale per il Finissage della Mostra "Aprutium: terra di bellezza e di colori", un evento imperdibile

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication