MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, sindaco Biondi: “Molti lavoratori aquilani lavorano nell’azienda, scongiurare il dimensionamento”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Novembre 2024
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

25 Novembre 2025
L’Aquila. “Ho accolto positivamente l’invito a partecipare da parte dei consiglieri comunali di Avezzano, Alfredo Mascigrande, e di Trasacco, Andrea Campione, questa mattina, al presidio dei lavoratori e all’assemblea pubblica di fronte lo stabilimento LFoundry di Avezzano.
A causa di un lieve stato influenzale, però, non potrò prendervi parte. Su mia delega e in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sarà presente il consigliere comunale Gianluca Marinelli, peraltro dipendente dell’azienda”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Sono molti i lavoratori aquilani – dai 150 ai 200 circa – che quotidianamente si spostano presso la realtà industriale situata nel territorio marsicano e che da giorni sono in protesta contro le determinazioni contenute nel piano industriale. Sulla vertenza l’attenzione delle istituzioni è e continuerà ad essere massima per scongiurare sia il dimensionamento delle risorse umane sia l’impoverimento del tessuto economico-produttivo del territorio provinciale in cui LFoundry rappresenta la società più grande per numero di addetti”.
“Il Mimit, nella persona del sottosegretario di Stato, Fausta Bergamotto, ha seguito da vicino la vicenda, incontrando più volte l’azienda. Delle circostanze sono costantemente informato da giugno scorso proprio da Bergamotto che, con la serietà che le è propria, sta monitorando l’evolversi della situazione. Continuerò a seguire da vicino la vicenda augurandomi che azienda e sindacati giungano alla soluzione di maggiore tutela possibile degli attuali livelli occupazionali”, conclude il sindaco Biondi.
Tags: abruzzol'aquilalfoundry
Next Post

Lfoundry, il Comune di Avezzano convoca un consiglio straordinario

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    434 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    892 shares
    Share 357 Tweet 223
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication