Canistro. È Stephen King il suo “mentore per il mistero”… E l’autrice Claudia Iacobelli e la sua storia, quella “dark”, che ingolosisce subito il lettore è un bel connubio. La giovane autrice avezzanese stila e compone durante il periodo del Covid, un 2020 insolito e di comune prigionia, con il quale (come tutti) Claudia, alla fine, fa i conti stagliandosi, però, rinnovata.
La stesura quale catarsi: che protegge ed elimina più contaminazioni. La scrittrice insegna involontariamente la resilienza, avvalendosi di un protagonista che immerge il lettore in un’atmosfera cupa (non a caso il sottotitolo è “La tua psiche non potrà mai essere al sicuro da nessuno”) giungendo ad un finale sorprendente. Una esposizione guizzante, diretta ai giovani lettori (soprattutto ventenni) e agli adulti. Iacobelli accompagna, sicura, alla lettura, con il supporto stabile ed affettuoso dei suoi familiari, suo marito Simone in primis. “DoppiaMente”, edito da “Infuga Edizioni” è una bella idea da trovare (anche) sotto l’albero per il prossimo Natale!
Presentato a Canistro, durante la 46esima “Sagra della Castagna Roscetta”, nei giorni 26 e 27 ottobre, “DoppiaMente” è una novità su Amazon, in tutti gli store on line (Feltrinelli, Mondadori, IBS), sul sito Infuga edizioni.it e alla Libreria Mondadori, Avezzano.